Business data analysis

Il corso di business data analysis è progettato per avere una visione completa dei metodi e degli strumenti indispensabili in azienda per la gestione e l’analisi dei dati.

Online (FAD) / In sede
Su richiesta
Personalizzato

Il corso di business data analysis è progettato per avere una visione completa ed a tutto tondo dei metodi e degli strumenti indispensabili in azienda per la gestione e l’analisi dei dati a diversi livelli.

Il percorso Business Data Analytics forma esperti che sappiano interfacciarsi in modo adeguato con le diverse funzioni di business e abbiano uno sguardo trasversale e interfunzionale alle attività nei diversi processi aziendali senza perdere di vista la lettura corretta del dato a supporto delle decisioni. I programmi del percorso si rivolgono a tutti coloro che nelle singole funzioni aziendali (marketing, finanza, amministrazione e controllo, organizzazione, sistemi informativi, audit, risk management, business analytics …) sono coinvolti nella raccolta, nell’elaborazione e nella valutazione di informazioni quantitative e qualitative relative a dati aziendali interni ed esterni.

Il percorso è quindi adatto non solo a chi genera e gestisce le informazioni quotidianamente (Business Data Analyst, Data Scientist) ma anche a chi, a diverso titolo, deve leggerle.

Il corso di business data analysis nasce per consentire l’utilizzo dell’analisi di grandi quantità di dati, al fine di indirizzare al meglio le scelte aziendali.

Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie alla gestione dei big data.

Tracciando una panoramica su architetture e tecnologie per la raccolta, archiviazione e analisi dei dati, il corso fornisce alle aziende maggiore consapevolezza delle informazioni di cui è già in possesso, o che potrebbe acquisire, e dei modi di utilizzarle correttamente per il proprio business.

Fare quest’esperienza significa cambiare il modo di confrontarsi con i big data, imparando a farsi le domande giuste. Questa visione è indispensabile per chi vuole diventare un interlocutore delle figure tecniche, definendo un ruolo importante all’interno di uno scenario in crescita.

Il percorso formativo si pone lo scopo di fornire una visione completa dei metodi e degli strumenti indispensabili in azienda per la gestione e l’analisi dei dati e di formare profili professionali che sappiano interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali e abbiano uno sguardo trasversale alle attività.

La nostra formazione si rivolge a tutti coloro che nelle singole funzioni aziendali risultano impegnati nella raccolta, nell’elaborazione e nella valutazione di informazioni quantitative e qualitative relative a dati aziendali interni ed esterni. Il percorso è quindi adatto non solo a chi genera e gestisce le informazioni quotidianamente (Business Data Analyst, Data Scientist) ma anche a chi, a diverso titolo, deve leggerle.

Programma del corso

Cosa ti offriamo?

Certificazione
inclusa
Docenti certificati
Attestato di partecipazione
Pagamenti flessibili

F.a.q.

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione tracciabile e un voucher per l’esame di certificazione ( Autodesk ACU ed ACE, Adobe ACA ed ACe, ToonBoom, IC3, PHP e MySql, BIM Specialist). È possibile effettuare l’esame in una delle sedi certiport in tutta Italia.

Per le opzioni di rateizzazione vi invitiamo a contattarci attraverso il modulo in alto o all’indirizzo info@jobformazione.it

È possibile pagare attraverso bonifico bancario. Nela fase di iscrizione, ti verranno forniti tutti i dati necessari.

Compila il form che trovi in questa pagina inserendo i tuoi dati ed un nostro consulente ti contatterà per supportarti nella fase di iscrizione al corso. Nelle note ti consiglio di indicare anche la fascia oraria che preferisci.

Quello di cui hai bisogno è la determinazione, al resto ci penseremo noi.

Le nostre attività formative si dividono tutte in attività base ed advanced. Insieme arriveremo al traguardo da qualsiasi punto tu parta.

Il corso viene svolto secondo le esigenze del partecipante. Abbiamo diverse modalità di erogazione dell’attività formative, dall’attività in aula a quella svolta in formazione a distanza.

Job Formazione oggi è presente, grazie ad un network sviluppato su scala nazionale, su 63 città italiane. Inoltre dispone di una piattaforma dedicata alla formazione che consente una relazione con i trainer LIVE condividendo non solo audio e video ma contestualmente anche i monitor e quindi il lavoro che si sta svolgendo in simultanea.

Certificazioni internazionali
Microsoft, Adobe, Autodesk ed IC3

Certificazione Microsoft Office Specialist
Certificazione Microsoft Office Specialist
Certificazione Microsoft Office Specialist
Certificazione Microsoft Office Specialist
Certificazione Microsoft Office Specialist
Certificazione Microsoft Office Specialist

Fidati di loro

Senti cosa hanno da dire i nostri clienti.