Vuoi diventare un Grafico Pubblicitario Professionista?

 

La sinergia tra l’esperienza organizzativa di Job Formazione e la professionalità creativa di Roba da grafici, il primo punto di riferimento per i creativi in Italia, ci consentono di offrire una formazione di qualità, innovativa e accessibile a tutti.

Compila il modulo a destra per avere informazioni sul programma e le modalità di formazione.


Il corso di Grafica Pubblicitaria, organizzato e progettato da noi di Job Formazione con il supporto di Roba da Grafici, ti condurrà, in maniera guidata, a comprendere e utilizzare il linguaggio della comunicazione pubblicitaria in tutte le sue camaleontiche forme e a conseguire la certificazione internazionale Adobe.

Non si parlerà, infatti, soltanto di realizzazione di campagne pubblicitarie, ma nel nostro corso di grafica pubblicitaria conoscerai anche la grafica applicata all’editoria cartacea e non, al web, alla fotografia, all’allestimento e al packaging. Si parlerà di forme e colori, di font e semiotica. Lo scopo, infatti, è quello di formare un professionista che sia in grado di parlare molte “lingue” ma che dovrà farsi comprendere da tutti.

 

  • Registrazioni delle proprie lezioni personali, basta appunti

  • Segui le lezioni dove vuoi da qualsiasi dispositivo

  • Certificazione Adobe

Il docente

Marco Lombardo, Ceo & Art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net.

Art Director, Social Media Manager, Team manager, si occupa di design e realizzazione di progetti di comunicazione visiva cross-publishing, brand strategy e comunicazione da 15 anni cercando soluzioni in campo Digital e Social Media in modo efficace, professionale e misurabile..

Ha iniziato come web designer la propria esperienza professionale che si è poi evoluta nel tempo in direzione artistica, strategica e finanziaria di progetti web e non.

Conclude aFirenze gli studi in grafica pubblicitaria per tornare poi in Calabria, dove si occupa a 360 gradi della comunicazione aziendale per "Revid" e di tutto il suo reparto creativo.

Conclusa questa esperienza si lancia nel mondo del freelancing tra Roma e Bologna dove studia anche scienze delle comunicazioni. In questo periodo comincia ad occuparsi della comunicazione di aziende manifatturiere di respiro internazionale come IMAS aereomeccanica e Blu comunicazioni.

Sempre a Bologna fonda la Wiredlayer, prima come freelancer e poi, trasferendosi a Salerno, la trasforma in uno studio integrato che cura aziende e società di rilievo come, ad esempio, la Società Sportiva Calcio Napoli.

Nel 2010 come valvola di sfogo nasce roba da grafici che dopo poco trasforma in una vera e propria community digitale, per poi, infine, affiancarvi un digital magazine con picchi di 10.000 accessi giornalieri; apprezzato dai professionisti del settore, ma soprattutto diventando un punto di riferimento per chi si affaccia al mondo
della creatività, condividendo il proprio modus operandi, le proprie strategie ed anche, perché no, i propri "fallimenti".

Nel tempo libero fa il supereroe part-time, salvando il mondo da catastrofi imminenti.

Il suo mantra è: per essere un ottimo creativo bisogna vivere la vita in maniera creativa.

Programma formativo

DESIGN & COMUNICAZIONE

  • Introduzione al design
  • La storia insegna
  • Principi fondamentali
  • Spazi e forme
  • Teoria del colore
  • Regola dei terzi
  • Golden ratio
  • Griglie
  • Correzioni visive
  • La tipografia
  • Fonderie tipografiche
  • Famiglie e storia dei caratteri
  • Elementi della lettera
  • Scelta tipografica
  • Personalizzazione
  • Composizione - crenatura
  • Processo progettuale
  • Metodo Munari
  • Le fasi della creatività
  • Trasformare il concetto in una forma

PROGETTO - BRANDING DI UNA CANTINA

Brand development

Naming - marchio - format - manuale di immagine coordinata, packaging ed etichetta

Mockup e presentazione advertising

Declinazione del format - campagna stampa/digital

Per creare il proprio progetto l’utente metterà in pratica le nozioni teoriche sul corretto modus operandi e le nozioni tecniche dei software

Photoshop

Impostazione documento • impostazione area di lavoro - interfaccia - pannello di controllo - preferenze • introduzione agli strumenti - comandi veloci • livelli - canali - tracciati • livelli di regolazione • selezione - maschere • colore - sfumatura • pennelli - filtri • testo - paragrafi • importare ed esportare il file

Illustrator

Impostazione documento • impostazione area di lavoro - interfaccia - pannello di controllo - preferenze • introduzione agli strumenti - comandi veloci • livelli - tavole - collegamenti • curve di Bézier - forme - linee - oggetti • elaborazione, trasformazione e allineamento dei tracciati/forme/testi • colore - sfumatura • pennelli - filtri • testo - paragrafi • importare ed esportare il file

InDesign

Impostazione documento • impostazione area di lavoro - interfaccia - pannello di controllo - preferenze • introduzione agli strumenti - comandi veloci • livelli - pagine - collegamenti • elementi interattivi • pagina mastro - numerazione - gestione paragrafi • elaborazione, trasformazione e allineamento dei tracciati/forme/testi • importare ed esportare il file

Fidati di loro

Senti cosa hanno da dire i nostri clienti.

Cerchi altre informazioni?

Contattaci subito