X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

After Effects


CHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI

AFTER EFFECTS

Il corso di After Effects è per te che vuoi lavorare nella post produzione utilizzando un programma dal taglio cinematografico. After Effects ti consentirà di realizzare produzioni di grande impatto visivo, animazioni grafiche, compositing e video editing di livello professionale con funzionalità avanzate ed effetti personalizzabili, nonchè realizzare titoli animati, dissolvenze tra immagini, correzione di colore, effetti speciali di varia natura, stabilizzazione dell’immagine.

Utilizzato per creare veri e propri effetti speciali di qualità cinematografica (basti pensare che per il film “Sin City” la post produzione è stata fatta esclusivamente con questo programma), oggi viene utilizzato anche da fotografi e videomaker poiché è sempre più crescente la richiesta di filmati per eventi e cerimonie ricchi di effetti speciali.

Il corso After effects,

grazie alla formazione di stampo assolutamente pratico,

ti porterà ad avere una perfetta padronanza di  tutti i comandi ,applicandoli di volta in volta ad esempi concreti. Acquisendo la logica di funzionamento e facendo tesoro dell’esperienza del tuo docente

anche tu avrai imparato a realizzare video, clip, video per canali youtube o per social networtk, lungometraggi o cortometraggi dal forte impatto emotivo, distribuire animazioni ed effetti speciali di livello professionale per cinema, televisione, video e web, creare elementi 3D modificabili direttamente in After Effects grazie al nuovo motore di rendering 3D di Cinema 4D.
Inoltre, potrai animare personaggi 2D recitando i loro movimenti davanti a una webcam con Adobe Character Animator CC.

Particolarmente apprezzata dall’utenza Mac, vista la presenza di alcune caratteristiche non riscontrabili allo stato attuale in Motion, la risposta software targata Apple dedicata all’effettistica video.

Tra le novità presenti nelle ultime versioni, vi è lo strumento Stabilizzatore alterazione VFX

che consente una stabilizzazione selettiva, più precisamente, analizza la scena, la traccia e ci consente poi di cancellare i trackers relativi alla porzione su cui non si vuole applicare la stabilizzazione, ìn modo da operare solo sulla parte che si intende stabilizzare; Ricampionamento bicubico, utile nei ridimensionamenti senza perdita di dettagli delle immagini, e il Pixel Motion Blur, per attribuire maggiore fluidità alle immagini a scatti realizzate con una elevata velocità dell’otturatore.

Tutte queste funzionalità fanno di After Effects CC un software completo con una grandissima versatilità.

Programma del corso:

1. Interfaccia di After Effects

  • Ti insegno a muoverti con velocità e praticità tra le finestre del software e a conoscere come impostare layout personalizzati in base al tuo monitor.

2. Composizioni

  • Una caratteristica fondamentale di After Effects per gestire correttamente i flussi video. Ti parlerò delle sue impostazioni, quello che ti serve conoscere, le nidificazioni e le precomposizioni.

3. I fondamentali dell’animazione

  • Ti introduco alle basi dell’animazione con After Effects: creare fotogrammi chiave, le proprietà di animazione e come utilizzarli: tanti esercizi ed esempi pratici!

4. Velocità dei fotogrammi chiave

  • I fotogrammi chiave di After Effects nel dettaglio: scopri come utilizzarli al meglio, variandone la velocità e imparando tutte le interpolazioni.

5. Gestione dei livelli

  • Le operazioni che puoi operare sui livelli nella Timeline sono fondamentali per sapersi destreggiare bene nel creare un progetto.

6. Modalità di Fusione

  • Le modalità di fusione ti permettono di sovrapporre con creatività i livelli nel ricreare effetti fantastici: molti esempi per avvicinarsi senza timore a questa caratteristica davvero utile.

7. Le Maschere

  • A cosa servono le maschere? Come si utilizzano e perchè dovresti usarle? Questo e molto ancora in una sezione ricca di esempi ed informazioni utili a livello pratico.
8. Le Matte

  • Le Matte o mascherini, sono “quasi” come le maschere,  ma hanno una forza incredibile e una flessibilità maggiore: esercizi e pratiche per comprenderle a fondo.
9. Le Gerarchie

  • Le gerarchie all’interno di After Effects rappresentano un modo per ottimizzare, velocizzare e rendere molto più gestibili progetti complessi. Diamo un’occhiata approfondita con esempi pratici.

10. Animazione dei testi

  • Creare testi animati ti permette di dare vita alle tue parole e frasi. Andremo a fondo nello scoprire come si animano i testi, con una serie di esercizi e di esempi.

11. Panoramica degli effetti

  • After Effects contiene nativamente una quantità incredibile di effetti per creare e dare un aspetto alle tue animazioni unico ogni volta! Conoscerai i più utilizzati e quali sono le regolazioni che si possono trovare.

12. Panoramica sui Preset

  • I preset rappresentano un modo veloce per permetterti di creare animazioni in un batter d’occhio. Scopri come si utilizzano, si creano e si modificano.

13. I Livelli Forma

  • Benvenuto nel mondo dei Livelli Forma: un tipo di livello che in After Effects permette di creare qualunque tipo di forma, anche partendo da Illustrator o da un livello di Testo!

14. Rendering ed espostazione

  • Una volta finita l’animazione dobbiamo farla diventare un file da poter mostrare su una TV, su Youtube o su qualunque dispositivo.

Feedbacks sul corso

  • Anonimo

    Non lascio 5 stelle perchè nella vita non si smette mai di migliorarsi. Inizialmente un pò scettica ma ho subito avuto modo di ricredermi. Docente all'altezza delle aspettative, molto preparato e dinamico. Grazie e alla prossima

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.