X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Business data analysis


CHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI

Il corso di business data analysis è disegnato per avere una visione completa ed a tutto tondo dei metodi e degli strumenti indispensabili in azienda per la gestione e l’analisi dei dati a diversi livelli. Il percorso Business Data Analytics forma esperti che sappiano interfacciarsi in modo adeguato con le diverse funzioni di business e abbiano uno sguardo trasversale e interfunzionale alle attività nei diversi processi aziendali senza perdere di vista la lettura corretta del dato a supporto delle decisioni. I programmi del percorso si rivolgono a tutti coloro che nelle singole funzioni aziendali (marketing, finanza, amministrazione e controllo, organizzazione, sistemi informativi, audit, risk management, business analytics …) sono coinvolti nella raccolta, nell’elaborazione e nella valutazione di informazioni quantitative e qualitative relative a dati aziendali interni ed esterni. Il percorso è quindi adatto non solo a chi genera e gestisce le informazioni quotidianamente (Business Data Analyst, Data Scientist) ma anche a chi, a diverso titolo, deve leggerle.

Il corso di business data analysis nasce per consentire l’utilizzo dell’analisi di grandi quantità di dati, al fine di indirizzare al meglio le scelte aziendali.

Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie alla gestione dei big data.

Tracciando una panoramica su architetture e tecnologie per la raccolta, archiviazione e analisi dei dati, il corso fornisce alle aziende maggiore consapevolezza delle informazioni di cui è già in possesso, o che potrebbe acquisire, e dei modi di utilizzarle correttamente per il proprio business.

Fare quest’esperienza significa cambiare il modo di confrontarsi con i big data, imparando a farsi le domande giuste. Questa visione è indispensabile per chi vuole diventare un interlocutore delle figure tecniche, definendo un ruolo importante all’interno di uno scenario in crescita.

Il percorso formativo si pone lo scopo di fornire una visione completa dei metodi e degli strumenti indispensabili in azienda per la gestione e l’analisi dei dati e di formare profili professionali che sappiano interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali e abbiano uno sguardo trasversale alle attività.
La nostra formazione si rivolge a tutti coloro che nelle singole funzioni aziendali risultano impegnati nella raccolta, nell’elaborazione e nella valutazione di informazioni quantitative e qualitative relative a dati aziendali interni ed esterni. Il percorso è quindi adatto non solo a chi genera e gestisce le informazioni quotidianamente (Business Data Analyst, Data Scientist) ma anche a chi, a diverso titolo, deve leggerle.

Feedbacks sul corso

    In aggiornamento

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.