X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Digital Marketing


CHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI

Stai cercando di un corso che ti permetta di  diventare un esperto di Marketing Digitale ed ottenere nell’immediato dei risultati? Allora questo è il corso per te!

Il nostro corso di Marketing Digitale è stato progettato specificamente per operatori di marketing digitale, brand manager, titolari di aziende  che desiderano imparare le strategie e le tecniche fondamentali per guidare l’innovazione del marketing su tutte le piattaforme esistenti. Durante questo corso, avrai imparato a creare, misurare e ottimizzare esperienze digitali rivoluzionarie influenzando il modo in cui il mondo utilizza le idee e le informazioni che vengono condivise.

Cosa avrai imparato:

  • Definire strategie
  • Scegliere i canali di marketing online più adatti per poterle realizzare ed integrarle tra di loro
  • Imparare ad usare i software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati
  • Diventare autonomi nell’utilizzo di strumenti di web marketing
    • SEO
    • SEM
    • Email marketing
    • Display advertising
    • Local marketing
    • Web analytics
    • Web content management
    • Social media marketing
    • Community management
    • E-commerce
    • Inbound marketing
    • Affiliate marketing.

A chi è rivolto?
Il corso è aperto a chiunque sia interessato a saperne di più su come internet ed il marketing vanno di pari passo. E ‘particolarmente adatto per chi vuole fare di questo mondo un professione, oppure ai proprietari di piccole, medie o grandi imprese e imprenditori o professionisti che hanno l’esigenza di comunicare. E ‘fondamentale per gli studenti che sono interessati ad acquisire una più ampia comprensione del marketing digitale per ottenere le competenze spendibili nel mondo del lavoro.

 

Programma del corso

1. Digital Strategy

  • Le leve della comunicazione digitale (Inbound e Outbound)
  • La comunicazione digitale B2B e B2C
  • Cross media and digital strategy
  • L’efficacia di una comunicazione digitale
  • Come si crea un Format Double Screen

2. Web Marketing

  • Come si fa una campagna di web marketing
  • Il conversion rate e l’importanza del ranking
  • Strumenti di analisi
  • Introduzione al Search Marketing: perché, mercato, player, leve, numeri, comportamenti
  • SEO: posizionamento organico/naturale sui motori di ricerca
  • Paid Search, PPC/SEM: i canali sponsorizzati (Adwords ma non solo)
  • Actionable Web Analytics: Come prendere decisioni basate sui dati

3. Marketing attraverso i Social Media

  • Quali social per quale comunicazione
  • Come si fa una campagna di engagement
  • Come si gestisce una attività di SMM e quanto costa realmente
  • Il customer care sui social media
  • L’analisi dei risultati

4. Comunicazione digitale

  • Impostare un attività di digital PR
  • Misurare la brand awareness
  • Storytelling e visual strorytelling
  • Gestire gli influencer

5. E-commerce e mobile marketing

  • Perché fare una App mobile, come si lancia, come si raggiunge il target
  • Mobile marketing e gestione di campagne su mobile
  • La creazione di una piattaforma ecommerce, il mantenimento e l’analisi dei risultati
  • Come ottenere risultati sul mobile marketing

6. Advertising

  • La pianificazione di una campagna web adv
  • La creatività di una campagna di web adv
  • Come si ottengono reach, impression e conversioni
  • Come si scelgono i partner migliori per una campagna web adv

Feedbacks sul corso

    In aggiornamento

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.