X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Master CAM


CHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI

Se vuoi utilizzare il software CAM per la gestione delle macchine a controllo numerico (CNC) più utilizzato al mondo con oltre 200.000 installazioni, il nostro corso MasterCam è quello che stai cercando.

Il corso è rivolto sia ai professionisti che già usano programmi di disegno 2D e 3D e vogliono implementare le loro competenze con un corso avanzato, sia agli utenti meno esperti che si stanno inserendo in questo settore o che hanno valutato le opportunità di lavoro in questo settore.

Il corso si rivolge naturalmente anche alle aziende che vogliono formare il personale interno per aumentare e velocizzare la produttività.

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un grado di autosufficienza in ambiente CAD/CAM tridimensionale e 2,5 assi con l’acquisizione di competenze di disegno 3D in ambiente meccanico con l’utilizzo dei SOLIDI (parasolid) e delle SUPERFICI (nurbs e parametriche).

Si affronteranno i concetti di importazione ed esportazione dei disegni tridimensionali da altri software.

Il corso mira a trasmettere le competenze per la realizzazione dei percorsi utensili tridimensionali dai disegni generati in precedenza, con lo studio delle varie strategie di lavorazione da applicare ad ogni modello matematico realizzato, anche con simulazione tridimensionale del percorso utensile con le varie verifiche anticollisione.

Si affronterà, inoltre, la gestione del post processor (programma CNC) in formato ISO e per i principali controlli numerici (Fanuc, Heiden, Siemens, Mitsubi, ecc.).

 

 

Requisiti

Conoscenze informatiche di base.

 

Durata

32 h

Feedbacks sul corso

    In aggiornamento

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.