X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Corso di Revit


CHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI

Il corso Revit è rivolto a chi, professionista nel settore architettonico, nell’interior design o  aspirante tale, abbia l’obiettivo di realizzare progetti grafici e modelli tridimensionali di qualità elevata.

Uno dei punti di forza di Revit è quello di poter generare, con estrema facilità, viste prospettiche o assonometriche, che richiederebbero notevoli sforzi nel disegno manuale.

Inoltre, con Revit,esiste la possibilità  impostare le fasi temporali di un progetto: ad esempio, Stato di Fatto e Stato di Progetto.

Ogni elemento del modello può essere creato in una fase e demolito in un’altra, avendo poi la possibilità di creare viste di raffronto con le opportune evidenziazioni.

Saranno mostrate tutte le funzioni basilari per la progettazione architettonica e ingegneria MEP, progettazione strutturale, costruzione e coordinamento.

Revit è un applicazione software che supporta un workflow BIM, dalla fase concettuale alla costruzione. Revit viene utilizzato per ottimizzare le prestazioni, modellare con precisione i progetti, così facendo si riesce a collaborare in modo più efficace.

Grazie al software Revit di Autodesk potrai condividere in tempo reale i tuoi progetti, effettuare una modellazione parametrica e, grazie all’associatività bidirezionale, ogni modifica ad un qualsiasi elemento del tuo progetto si aggiorna ovunque.

L’obiettivo del corso Revit, grazie ad un approccio di stampo pratico, è fornire ai designer , la giusta  logica e le ottimali competenze per una progettazione  di elevata qualità.

 

Struttura del corso

  • Introduzione al BIM
    Interfaccia di Revit, I livelli
    Concetti generali di Revit
    Introduzione alla modellazione e muri
    Pavimenti, Tetti, Porte, Finestre, Facciata continua, Controsoffitti, Scale, Rampe, Ringhiere
    Aperture, Elementi applicabili alle famiglie di sistema, Introduzione alle masse, Modellazione locale
    Topografia
    Le quote, Le quote altimetriche, Il testo, Etichette, Simboli, Dettagli
    Render:vista e materiali, illuminazione, Qualità di render
    Gli abachi, I locali, Le aree, Le tavole di progetto
    Le fasi di progetto, Le varianti
    Esportazione in altri formati
    Introduzione alle famiglie parametriche, Modellazione di una famiglia parametrica, Famiglia parametrica bidimensionaleConclusioni

OBBIETTIVO RAGGIUNTI
Riportiamo alcuni lavori effettuati da chi prima di te ha effettuato questa scelta, e come loro anche tu otterrai questi risultati:

Feedbacks sul corso

  • S. De masi

    Disponibilità, professionalità, completo.

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.