X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Il corso VBA per Excel è rivolto a chi per questioni di lavoro  o per passione, vuole personalizzare ed ottimizzare i fogli di calcolo.

Visual Basic for Application non è altro che una implementazione inserita nelle applicazioni Microsoft, in questo caso Excel, che consentono di migliorarne le prestazioni ottimizzando la potenza di calcolo o sfruttando appieno le macro.

Il corso VBA per Excel sarà focalizzato sullo studio  delle caratteristiche più importanti di VBA in modo da poter ottimizzare, le applicazioni di Excel.

VBA opera sugli oggetti presenti in Excel come cartelle e fogli di lavoro, singole celle, range, righe e colonne, ma anche grafici, tabelle, formule e tutte le altre funzionalità di Excel,  il tutto finalizzato alla personalizzazione e all’incrocio di dati e formule per un uso professionale.

Con il corso VBA per Excel sarà possibile creare veri e propri programmi in maschere per la ricezione o comunicazione di dati.

L’obiettivo del corso VBA per Excel sarà quello di fornirti tutte le competenze tecniche  nella gestione della programmazione dei fogli di calcolo, grazie allo stampo prevalentemente pratico delle lezioni.

Ottimizzazione delle conoscenze e capacità nell’ implementare, sfruttandone tutte le potenzialità, un programma completo come Excel ti renderà un professionista nella gestione di tutto ciò che è la raccolta dati ed il loro utilizzo.

 

Requisiti

Conoscenza di Excel

 

Durata

42 h

Feedbacks sul corso

    In aggiornamento

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.