X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Il Programmatore Visual Basic è una figura  specializzata nello sviluppo di  software per aziende, utilizzando gli strumenti appartenenti alla Microsoft Visual Development Tools.
Il visual basic, basato principalmente sulla programmazione ad eventi, è un linguaggio molto intuitivo e offre la possibilità di creare interfacce semplicemente disegnandole.
Gran parte dei prodotti Microsoft e di altri produttori hanno adottato Visual Basic come linguaggio interno, permettendo una rapida personalizzazione tramite l’utilizzo di questo linguaggio.

Grazie anche all’interfaccia grafica intuitiva è possibile sviluppare, in modo semplice ed immediato anche applicazioni complesse. Il Visual Basic, è diffuso anche per l’interfacciamento con altri applicativi Microsoft quali: Excel, Access e Word.

Le lezioni teoriche saranno sempre seguite da continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un più facile ed immediato apprendimento.

L’obiettivo del corso di Visual Basic, quindi, è quello di fornire le competenze tecniche e la logica di funzionamento della programmazione orientata agli oggetti/eventi, così da consentire di realizzare applicativi funzionali e professionali

 

Requisiti

il corso di visual basic è rivolto a coloro che posseggono le conoscenze di base delle discipline informatiche

 

Durata

60 h

Feedbacks sul corso

    In aggiornamento

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.