X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Master in grafica e web design


CHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI

Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design nasce con l’idea di formare un professionista che possieda competenze a tutto tondo nell’universo della grafica anche in ambiente web, grazie ad un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare una figura professionale talmente completa da poter rispondere alle diverse esigenze del mercato del lavoro.

La formazione acquisita grazie al Master ,infatti,  ti fornirà tutti gli strumenti che , come grafico, dovrai padroneggiare: dall’utilizzo dei software di disegno grafico, fotografia ed impaginazione anche in ambiente web fino alla conoscenza degli standard lavorativi di stampa.

Sarai in grado di progettare e gestire siti web grazie allo studio di linguaggi di descrizione, HTML5 & CSS3 e Javascript, alla conoscenza di cms come WordPress fondamentale per la realizzazione di siti anche complessi o blog , allo studio dell’indicizzazione e la creazione di landing page. Tutto questo ti consentirà di apprendere le tecniche più avanzate oggi indispensabili per la realizzazione di siti web conformi agli standard attualmente richiesti sul mercato, dai principi e le tecniche di responsive design all’analisi degli strumenti per ottenere la migliore indicizzazione del sito nei principali motori di ricerca.

Diventerai  professionista del Desktop publishing; sarai in grado di padroneggiare conoscenze informatiche, nonchè  di proporre le soluzioni migliori da adottare, sia dal punto di vista grafico che tecnologico, promuovendo le aziende clienti sul web e su carta, creando siti, newsletter , campagne pubblicitarie online e trasformando  tutto ciò che è cartaceo in materiale pubblicabile sul web; insomma , sarai in grado di trasformare un’idea, in un progetto tangibile, creando grafiche e siti web dal grande impatto emozionale e visivo, affermandoti sin da subito in un settore in continua espansione.

L’intero programma prevede una relazione continua tra concetti teorici ed esercitazioni pratiche che rivestono un’importanza fondamentale nel processo di apprendimento.

 

Programma:

 Html 5

    • » HTML 5: Funzionalità supportate
    • » Librerie Javascript
    • » Gli Elementi (Header, Footer, Nav, Section, …)
    • » Gli Elementi (Figure, figcaption, hgroup, time, …)
    • » Web Form (Search, e-mail, url, …)
    • » Gli attributi per i Form
    • » Nuove possibilita` per la validazione delle form
    • » Gestione dei Video & Audio
    • » Canvas
    • » Gradienti Lineari e Radianti
    • » Le Immagini

 Layout e Stili con CSS

    • » Introduzione al CSS3
    • » Da CSS a CSS3
    • » Nuovi Selettori e Pseudo Classi
    • » Pseudo-classi di struttura (root, empty, only-child,…)
    • » Web Font
    • » Effetti Tipografici
    • » Testo Ombreggiato, Ombreggiature multiple
    • » Word Wrap
    • » Text Overflow
    • » Box
    • » Bordo
    • » Ombreggiatura ai blocchi

 Grafica con Photoshop

    • » I formati file (compressi, non compressi, altri formati)
    • » Concetto di risoluzione (dpi/ppi)
    • » Modalita’ schermo
    • » Disposizione documenti
    • » Personalizzare l’area di lavoro
    • » Effettuare selezioni (rapida, bacchetta magica, migliora bordo, …)
    • » Trasformare, invertire e salvare selezioni
    • » Tonalita’/Saturazione
    • » Regolazioni Automatiche
    • » Correzione colore selettiva
    • » Sostituire i colori

 Impaginazione Siti con Dreamweaver

    • » L’Ambiente di Lavoro
    • » Creare un documento HTML
    • » Creare e Salvare Layout
    • » Creare pagine di primo livello
    • » L’interfaccia di Dreamweaver
    • » Le barre (titolo, menu, pannello inserisci, …)
    • » La finestra di ispezione Proprieta’
    • » Personalizzazione dell’interfaccia
    • » Creazione di un sito
    • » Salvataggio e anteprima delle pagine Web
    • » Immagini rollover

 SEO Posizionamento e Motori di Ricerca

    • » Intro: cosa significa SEO
    • » Quali materie dovrebbe conoscere un SEO
    • » I mtori di ricerca
    • » Market Share dei SE
    • » Il search intent
    • » Tipi di query
    • » Cosa cercano le persone
    • » Le sessioni di ricerca
    • » Eye-tracking e heat maps
    • » Click tracking
    • » Come funziona un motore di ricerca
    • » La SERP
    • » Gli spider

 

 

 

Feedbacks sul corso

    In aggiornamento

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.