X

Business e marketing

Grafica, Web, CMS

Disegno e rendering

Programmazione

Master in Progettazione Meccanica a Bologna


CHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI

Il Master in Progettazione Meccanica a Bologna

è il percorso più completo per chi come te è alla ricerca di un’opportunità lavorativa nel settore della progettazione industriale. Parti da zero? Hai delle competenze teoriche scolastiche e vuoi associare delle competenze pratiche? Oppure vuoi semplicemente conoscere la metodologia di utilizzo degli strumenti di questo settore? Tu devi solo farcelo sapere, al resto pensiamo noi.

Il Master in Progettazione Meccanica a Bologna ha come obiettivo quello di

trasferirti competenze pratiche

sui programmi piu diffusi nel settore ma soprattutto più ricercati dalle aziende.  Ferrari, Ducati, Lamborghini, Maserati, Bulgari…sono solo alcune delle aziende alla continua ricerca di collaboratori in grado di poter far parte del loro organico. Ma i settori di impego sono innumerevoli, dalla progettazione aerospaziale a quella navale fino ad arrivare a quella comunemente individuata come progettazione industriale.

Al termine del master avrai imparato a padroneggiare con professionalità i software Autodesk Autocad 2018 in versione 2 e 3 D, Autodesk Inventor (modellazione flessibile, Automazione, Modellazione Parametrica) Rhinoceros e RhinoGold (strumento utilizzo nelle progettazione orafa) ed infine uno strumento utile a trasformare la fase di progettazione in fase di produzione, CAD CAM.

Inoltre sarà fondamentale il confronto continuo e costante con professionisti del settore

che ti forniranno i “comandamenti” per operare in piena autonomia e con risultati soddisfacenti. Faranno da cornice a questo straordinario evento incontri conoscitivi con manager e responsabili di aree di alcune delle aziende interessate al tuo profilo.

Il master in progettazione meccanica di Job Formazione è

un’opportunità di crescita personale ma soprattutto professionale

e risulta essere una base solida nonché un trampolino di lancio per chi in questo ambiente vuole entrarci a testa alta.

Tutor personale con il quale ti confronti costantemente e supporto tecnico durante le esercitazioni completano l’organizzazione.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Disegnatore Cad 2/3 D
  2. Inventor
  3. Rhinoceros 
  4. Cad Cam

Start: Gennaio 2018

Disponibilità posti: 4 DI 8

Feedbacks sul corso

  • F. D'alessandro

    Ho partecipato alla I Edizione di questo percorso e ad esservi sincero ero molto scettico ma mi sono dovuto ricredere sin dalla prima lezione. Oltre ad apprendere le competenze mi è sembrato di lavorare sul campo, tanto è vero che nella seconda parte del percorso il mio non era più un andare al master ma bensì un vado a lavorare. Successivamente, grazie anche ai colloqui conosciti durante il master ho trovato un impiego più che soddisfacente.  Lo consiglio? assolutamente si!

Compila i campi ed un consulente ti contatterà gratuitamente.